Psico – Tutoraggio
A
Il percorso è tenuto da uno Psicologo, esperto in Processi di Apprendimento e mira ad intervenire sulle difficoltà riguardanti sia la sfera scolastica, sia quella psicologica legata ai vissuti interni della persona, in quanto variabile strettamente connessa alla riuscita scolastica oltre che ad altri ambiti di vita significativi.
L’intervento infatti si classifica come un supporto ed accompagnamento a livello globale dell’individuo, che oltre a facilitare il successo scolastico, mira a consentire la riuscita personale ed emotiva, la partecipazione sociale ed una maggiore consapevolezza del proprio funzionamento, in quanto lo sguardo adottato ha come fine ultimo la promozione del benessere della persona vista nella sua interezza.
Il percorso è così strutturato:
- Colloquio di presentazione con i genitori
E’ previsto un colloquio clinico di raccolta anamnestica familiare, in cui raccogliere le letture dei genitori e le informazioni rilevanti ai fini del percorso.
- Incontri con il minore di Psico-Tutoraggio
A secondo dei bisogni rilevati, viene steso il programma di lavoro con obiettivi specifici e modalità di lavoro per raggiungerli.
- Restituzione ai genitori
Durante il percorso vengono previsti momenti di condivisione con i genitori per riportare quanto emerso e svolto.
I COSTI : 45€/ora più oneri fiscali (2% + marca da bollo da 2€).